Affitto d'azienda

Tra le operazioni straordinarie che seguiamo spesso emerge l'esigenza di assicurare un periodo di sicurezza all'imprenditore che stia attraversando un periodo difficile, anche di natura personale e non legato nello specifico al business.

Tra le soluzioni meno usate ma con un buon potenziale in queste situazioni vi è l'affitto di azienda ( o solo di un ramo d'azienda). Normalmente tale istituto è molto utilizzato nell'ambito della crisi d'impresa e lo ritroviamo altrettanto spesso nelle procedure concorsuali e nel fallimento ma si presta anche nell'evitare il fallimento.

Un elemento che poniamo alla vostra attenzione, consiste nella possibilità di evitare all'imprenditore proprietario dell'impresa la dichiarazione di fallimento in caso si affitti l'azienda per un anno.

 Pareri

Affitto di impresa, la consulenza di PerImpresa:

- opportunità per salvaguardare l'azienda in un momento di difficoltà

- gestione dell'operazione

- contrattualistica

- negoziazione

- termini di accordo

- analisi di fattibilità

- analisi potenziali affittuari

 

Certo bisognerà trovare un "affittuario" affidabile (PerImpresa è pronta ad affiancarvi per una soluzione soddisfacente) e organizzare l'operazione con tutte le accortezze necessarie nei termini contrattuali ma il risultato potrebbe essere esattamente ciò che vi aspettavate ma che nessuno è riuscito compiutamente a trovare come soluzione compiuta.

E poi, alla fine del periodo di difficoltà, potrete decidere di vendere, nel caso non abbiate più interesse a proseguire l'impresa oppure riprenderne la gestione con ancora più energia e determinazione di risultato

PerImpresa vi fornirà sempre la risposta, anche alternativa e non convenzionale, per permettervi di raggiungere i vostri obiettivi.

Assistenza

CONTATTACI SENZA IMPEGNO, RISOLVEREMO OGNI PROBLEMA