Case history liquidazione in bonis

Liquidazione in bonis

Una esemplificazione di liquidazione in bonis (senza ricorso alle procedure concorsuali), tra le diverse esperienze di Studio, ha falcidiato istanza di fallimento già presentata da parte di alcuni creditori al Tribunale in seguito al protrarsi della situazione debitoria del cliente. Sono state chiuse le posizioni creditorie a saldo e stralcio ottenendo un risultato molto positivo per il cliente: chiusura con negoziazione del pagamento del 5-10% del debito.

PerImpresa ha liquidato l'attivo della società vendendo direttamente i beni in possesso con interessanti margini di realizzo utili al pagamento dei creditori. L'attività ha comportato anche l'individuazione degli interessati all'acquisto permettendo la massimizzazione dei risultati economici e la velocizzazione della vendita.

Il nostro intervento è anche volto alla tutela degli amministratori e del liquidatore. In nessuna delle liquidazioni seguite sono state portate avanti azioni contro tali figure e anche nei casi più Sguardo sicurodelicati di conflitto le attività sono state seguite in modo che non si determinassero responsabilità in capo a liquidatori e amministratori, neanche da parte di eventuali soci "bellicosi".

PerImpresa inoltre si attiva per i crediti fiscali: ricercando interessati all'acquisto o seguendo l'iter di rimborso con Agenzia delle Entrate. In entrambi i casi si supporta l'azienda nella produzione della documentazione e nella trattativa di cessione.

Nelle liquidazioni non abbiamo timore di affrontare situazioni difficoltose di trattativa, nemmeno con gli istituti di credito.

I risultati, verificabili, sono l’unico elemento rilevante per la vostra decisione.

Non lasciate che l’improvvisazione possa arrecare danni alla vostra immagine ma, soprattutto, al vostro patrimonio.

 

 

Assistenza

 

CONTATTACI SENZA IMPEGNO, RISOLVEREMO OGNI PROBLEMA