Perizie

La perizia di stima, lo dice la parola stessa, è un'esercizio di abilità professionale determinante il valore di una società, di un immobile, di asset aziendali e linee di produzione. Pertanto deve essere effettuata seguendo normativa vigente, best practise, criteri precisi e scientifici, consolidata dottrina, con precisione, metodo ed esperienza.

La perizia determina un valore, una stima appunto che risulta essere fondamentale per la gestione di un'operazione di finanza straordinaria, per la cessione o acquisizione di un'azienda, per la realizzazione di un piano di ristrutturazione o procedura concorsuale e così' via. Molteplici sono gli utilizzi di tale strumento ma unico è il valore intrinseco: dalla completezza e correttezza dipendono il buon esito di un'operazione e il conseguente risultato economico per i soggetti coinvolti oltre che la negoziazione tra le parti.

 

 articles

 La perizia: un'esercizio cruciale di professionalità:

- competenza in best practise, normativa

- esperienza

- è determinante per orientare le decisioni

- permette di scegliere la soluzione migliore per l'azienda

- fondamentale per la negoziazione

 

Il professionista che redige la perizia è pertanto una componente cruciale che consente di eseguire una valutazione dell'azienda, dei suoi asset, della produzione, etc da cui possono dipendere scelte importanti per il futuro dell'impresa e dei suoi fondatori. Effettuare una valutazione corretta è basilare per impostare altrettanto correttamente le contromisure per cui si è richiesta: effettuare un investimento, cedere un ramo d'azienda, acquisire un'immobile, scegliere un'operazione (straordinaria o concorsuale) piuttosto che un'altra.

PerImpresa offre tutta l'esperienza e la competenza necessarie per effettuare perizie sia per procedure concorsuali che per operazioni di finanza straordinaria.

Assistenza

CONTATTACI SENZA IMPEGNO, RISOLVEREMO OGNI PROBLEMA