NPL e UTP

NPL e UTP

“Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente; e il credere in una cosa la rende possibile.” (Frank Lloyd Wright)

Le opportunità spesso nascono laddove non le si attende. Questo è il caso dei cosiddetti “crediti deteriorati” NPL e UTP. Si tratta di grandi masse costituite da varie tipologie di credito che per la loro numerosità non riescono ad essere valutate posizione per posizione dai detentori (banche, procedure, etc). Grazie all’esperienza nel settore e alle relazioni con gli operatori, siamo in grado di intercettare il valore, per esempio un sottostante immobiliare, valorizzando crediti che normalmente sarebbero oggetto di “scarto” per mancanza di tempo e ingestibilità delle verifiche da effettuarsi e da parte dei suoi detentori.

Si tratta di recuperare il filone d’oro in una apparente roccia senza pregio. Intuito, esperienza e professionalità sono i valori che tra gli altri ci permettono di intercettare e trasformare il credito deteriorato in una fonte di ricavo per il nostro cliente.