Servizi

Gestione Patrimoni Familiari

Gestione Patrimoni Familiari

Il nostro fondatore Prof Marco Arcari è stato per molti anni docente universitario titolare del corso di Family Business. La gestione di patrimoni familiari implica una basilare componente che si instaura tra cliente e professionista: fiducia.

Questo perché vuole dire affidare a qualcuno un importante valore, perché vuol dire affidarlo a tempo “indeterminato” in quanto il patrimonio familiare è generalmente identificato come bene da preservare per le generazioni future. La componente fiduciaria consente di poter entrare in una dimensione più “privata” quale è quella della condivisione di informazioni su valori familiari immobiliari, mobiliari, equity.

Le azioni che guidano l’azione del professionista a partire dalla fiducia sono legate alla capacità di identificare la migliore strategia per valorizzare / proteggere quanto affidato, gestire con la migliore redditività gli asset, creare e implementare sempre più nel tempo un circolo virtuoso che possa aumentare la produttività della ricchezza. Rendendola disponibile alle generazioni del presente ma proiettando un valore aggiunto per quelle future, da preparare prima della necessità del passaggio generazionale.