Crowdfunding e Horizon

Crowdfunding e Horizon

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.” (Henry Ford)

Se il credito bancario è un canale non percorribile, le risorse dei soci sono già state impiegate per l’avvio dell’impresa o la sua crescita e si necessita di risorse economiche fresche quale soluzione adottare?

Oggi abbiamo la possibilità di ricorrere a una forma di finanziamento duplice: campagne di crowdfunding o finanziamenti agevolati.

PerImpresa ha curato campagne di crowfunding per accelerare la crescita dell’impresa. Non si può improvvisarsi esperti nel settore, è necessario conoscere le varie possibilità esistenti, organizzare la campagna e gestirla per massimizzare la raccolta.

Un altro settore molto interessante è costituito dai finanziamenti agevolati, in particolare quelli europei come Horizon 2020. La scrittura del progetto è sempre più complessa e articolata a seconda della fase del programma di investimento. PerImpresa offre supporto alla stesura del documento inglese da produrre grazie alla conoscenza specifica delle tecnicalità del bando. Ma non solo! Il Prof. Arcari, essendo un valutatore - Expert della Commissione Europea può fornire la valutazione per i bandi Horizon già compilati dalle società o altri consulenti, in modo da individuare i punti di debolezza e incrementare notevolmente la possibilità di successo.